Tra i mutui on line più conosciuti ci sono quelli di Webank, la banca del gruppo Bipiemme che è operativa solo sul web: oramai da anni i suoi mutui sono conosciuti perché hanno tassi di interesse molto competitivi e le spese accessorie sono praticamente a zero, trattandosi appunto di mutui on line. Vediamo qui il mutuo a tasso fisso di Webank; per le altre versioni: Mutuo on line Webank tasso variabile – Mutuo on line Webank tasso variabile con cap.
Speciale mutui: Migliori mutui tasso fisso - Migliori mutui tasso variabile - Migliori mutui tasso variabile con cap
Speciale mutui: Migliori mutui tasso fisso - Migliori mutui tasso variabile - Migliori mutui tasso variabile con cap
Innanzitutto diciamo che tra le spese da sostenere e che vanno a comporre il taeg del mutuo vi è solo quella per l’ imposta sostitutiva di bollo, che per un mutuo acquisto casa è pari allo 0,25% della somma erogata; trattandosi di un mutuo online, è Webank stessa a farsi carico delle spese di istruttoria e perizia nonché del premio per la polizza scoppio-incendio sull’ immobile ipotecato a garanzia del rimborso del mutuo. L’ ipoteca richiesta è pari al 150% della cifra domandata.
Gli spread dei mutui rimangono troppo alti - Deutsche Bank: il Mutuo Pratico per ogni finalità - Mutui online: ING Direct Mutuo Arancio - Bipiemme Mutuo Tetto Al Tasso, con cap, per giovani
Come detto i tassi di interesse dei mutui on line di Webank sono molto vantaggiosi: se la parte della quota interessi per il mutuo a tasso fisso è comunque per forza parametrata all’ indice europeo IRS secondo la durata del piano di ammortamento, gli spread bancari applicati da Webank sono tra i più bassi sul mercato:
- per importi fino a 124.999: - per durate fino a 20 anni: spread 2,90% - per durate fino a 30 anni: spread 3,00%
- per importi pari o superiori a 125.000: - per durate fino a 15 anni: spread 2,80% - per durate fino a 30 anni: spread 2,90%
Nessun commento:
Posta un commento