lunedì 28 luglio 2014

Prestito BancoPosta: Costi, Interessi e Preventivi del Finanziamento di Poste Italiane

In questa infografica vediamo i tassi di interesse, le caratteristiche e tutte le condizioni delle diverse versioni del Prestito BancoPosta di Poste Italiane, da quella per credito al consumo a quelle finalizzate per ristrutturazione casa, per le coppie appena sposate e che stanno per farlo, che hanno avuto o adottato figli.


In Posta ormai è da anni che si possono domandare finanziamenti di diverso genere, tra cui prestiti personalizzati o finalizzati; vediamo i dettagli del Prestito BancoPosta per credito al consumo, del Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa, del Prestito BancoPosta Famiglia per chi si è sposato o sta per farlo oppure ha avuto o adottato un/una bambino/a.

Prestito BancoPosta

E' il classico prestito personale, dunque per credito al consumo rivolto ad una clientela privata e che non richiede che si presenti alcuna documentazione sulle spese che si vogliono sostenere con il finanziamento. Ovviamente occorre portare documentazione sul proprio reddito (stipendio, pensione, o dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi) o un garante per il prestito.

Prestito BancoPosta è esclusivamente per chi è titolare di un conto corrente postale: se non avete un conto Poste Italiane potete allora richiedere un prestito Prontissimo BancoPosta.

L'accredito della somma richiesta e l'addebito della rata mensile avvengono chiaramente sul Conto BancoPosta del cliente, ma ci sono differenze di tassi di interesse se si ha attivato l'accredito automatico di stipendio o pensione sul conto corrente, come questi due preventivi dimostrano:

prestito bancpoposta poste italiane, preventivi
interessi rilevati a luglio 2014


L'importo che Prestito BancoPosta eroga è compreso tra 1500 e 30.000 euro, con piani di ammortamento compresi tra 12 e 84 mesi; facoltativa la polizza che tutela il rimborso in caso di morte, invalidità, disoccupazione e simili.

Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa

Come detto questa è la versione prestito finalizzato del finanziamento di Poste Italiane, dunque le condizioni di base sono le stesse su esposte ma occorre presentare anche un preventivo sui lavori di ristrutturazione sottoscritto dalla ditta che eseguirà i lavori.
Leggi anche: Decreto Casa: novità su affitto, cedolare secca, bonus mobili - Detrazioni fiscali, bonus arredi e ristrutturazione - Detrazioni riqualificazione energetica casa (ecobonus)
Ecco un preventivo per questo finanziamento:
prestito bancoposta ristrutturazione casa, preventivo
interessi rilevati a luglio 2014
Nessuna spesa di istruttoria e incasso rata, importo erogabile compreso tra 1500 e 20.000 euro, accredito liquidità e addebito rata su conto corrente BancoPosta, rimborso tra 12 e 84 mesi, polizza assicurativa sul rimborso a discrezione del cliente.

Prestito BancoPosta Famiglia

Si tratta di un finanziamento domandabile solo da coppie sposate da massimo un anno o che hanno stanno per farlo in quanto tra i documenti richiesti vi è il certificato di matrimonio o le pubblicazioni, oppure da neogenitori che hanno avuto/adottato un bimbo – una bimba, sempre entro un anno dalla domanda (richiesto quindi il certificato di nascita o il decreto di adozione).
Leggi anche: Bonus asilo nido e baby sitter - Bonus bebè statale - Coppie di fatto, diritti e doveri 
Un preventivo per Prestito BancoPosta Famiglia:

prestito bancoposta famiglia, preventivo
interessi rilevati a luglio 2014
Nessuna spesa di istruttoria e incasso rata, importo erogabile compreso tra 1500 e 15.000 euro, accredito liquidità e addebito rata su Conto BancoPosta, rimborso tra 12 e 84 mesi, polizza assicurativa sil rimborso a discrezione del cliente.

Tweet

Nessun commento: