Chi risulta disoccupato in questo 2013 otterrà i rimborsi dal Fisco molto più rapidamente: così stabilisce il Decreto del Fare, da poco pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e subito recepito dall’Agenzia delle Entrate con un provvedimento che rende il tutto subito operativo. Vediamo dunque nel dettaglio di cosa si tratta.
NEWS 29 agosto: Imu prima casa abolita, Service Tax Taser da gennaio 2014
NEWS 29 agosto: Imu prima casa abolita, Service Tax Taser da gennaio 2014
Quei contribuenti che hanno da esigere crediti verso il Fisco ma sono rimasti senza datore di lavoro potranno presentare dal 2 al 30 settembre 2013 il Modello 730 ed avere così entro l’anno il rimborso da parte dell’Agenzia delle Entrate: occorre che si abbia ricevuto nel 2012 dei redditi da lavoro dipendente o assimilati ed essere (purtroppo) rimasti disoccupati.
Leggi anche: -Bonus gas 2013 -Assegni familiari: i nuovi valori dal 1 luglio -Guide sulle detrazioni fiscali -Bonus bebè 2013 -Aiuti famiglie 2013: tutti i sostegni statali -Aspi, nuovo sussidio disoccupazione: cosa cambia? - Aspi: requisiti e calcolo - Aspi: chi può richiederla -Opzione Donna per andare in pensione prima
Si può anche utilizzare il Modello Unico ma i tempi si allungano; possono presentare la dichiarazione dei redditi con il modello 730 i contribuenti che hanno cessato il rapporto di lavoro senza trovare un nuovo impiego. Se per quest’anno tale opportunità c’è per i soli contribuenti che vantano un risultato finale della dichiarazione a credito, dal prossimo anno sarà allargata anche a chi le imposte dovrà versarle.
Nessun commento:
Posta un commento