giovedì 20 dicembre 2012

E-PostePay: carta prepagata ricaricabile per acquisti on line

La E-PostePay di Poste Italiane è una carta prepagata ricaricabile “virtuale”, ovvero non esiste fisicamente ma è solo un numero di carta che è utilizzabile per l’ e-commerce, ovvero per gli acquisti on line; fa parte del circuito Mastercard.

Sempre più italiani si affidano allo shopping on line: per le proprie spese su internet è sempre meglio usare una carta di credito, o una carta prepagata ricaricabile (che, detto per inciso, funziona come una carta di credito, almeno per quel che riguarda i pagamenti): tra le più usate vi è la PostePay di Poste Italiane, facente parte del circuito Visa --> è appena stata aggiornata nella versione MyPostePay, circuito Mastercard.

Ma Poste Italiane propone anche E-PostePay, una carta prepagata ricaricabile virtuale: materialmente non avrete in mano nessuna carta, non dovrete andare in un ufficio postale per richiederla, non ha costi di emissione, si ricarica solo in contanti presso gli uffici postali (costo 1€) oppure nei punti Snai o Sisal (costo 2€).

La E-PostePay è utilizzabile solo e soltanto per gli acquisti on line: facente parte del circuito Mastercard, è domandabile dal sito www.postepay.it , con la app PostePay per tablet e smartphone, con la App Postemobile Store per i clienti Postemobile; si visualizza subito il numero di carta e con un sms arrivano codici e data di scadenza. I clienti Postemobile inoltre possono associare la sim alla E-PostePay così da gestirla col telefonino e ricaricarla senza costi aggiuntivi.
Tweet

Nessun commento: