Anche grazie alle nuove tecnologie, sempre più avanzate, e alla digitalizzazione delle transazioni, nasce la nuova carta prepagata di Poste Italiane, ovvero MyPostePay: in pratica la seconda generazione della PostePay, la carta prepagata più usata in Italia, per la quale valgono sempre gli sconti BancoPosta.
La più evidente novità è l’ immagine del volto del titolare impressa sul fronte della carta: ovviamente non è un obbligo, chi non vorrà che la sua MyPostePay abbia anche questa immagine potrà sceglierne una neutrale tra oltre 600 opzioni.
La nuova PostePay è realizzata da Poste Italiane in collaborazione con Mastercard: è quindi una carta di credito di questo popolare circuito mondiale (chi userà ancora la vecchia PostePay ha comunque la garanzia dell’ altrettanto importante e riconosciuto circuito Visa).
A differenza della PostePay precedente, per la MyPostePay non occorre recarsi presso un ufficio postale: andando sul sito di Poste Italiane c’è tutta la modulistica per richiederla on line.
Al momento della richiesta si pagheranno 10€, la ricarica minima è di 5€: ricaricare la MyPostePay si può fare con addebito conto BancoPosta, con un'altra con un'altra Postepay e con carta di credito.