I titolari del conto deposito di Fineco Bank, la banca online di investimenti del gruppo UniCredit, possono accedere al programma di investimento CashPark Investing: per chi lo attiva c’è il trasferimento automatico di parte delle liquidità del conto deposito (senza perdere ovviamente gli interessi, visto che non si tratta di un parziale svincolo anticipato) che vanno vero un fondo CORE Series scelto dal titolare tra quelli proposti dall’istituto, così da investire costantemente poco per volta seguendo gli andamenti dei mercati. Attualmente CashPark è proposto da Fineco in promozione fino al 31 agosto 2013: vediamone i dettagli.
Come funziona CashParh Investing? Innanzi tutto, siccome è un’opzione del conto deposito, occorre prima attivare un conto corrente Fineco in quanto i due prodotti sono legati; poi occorre una liquidità minima di 10.000€ sul conto deposito per attivare CashPark Investing.
Leggi anche:Conti deposito 2013: confronto tra i migliori - Conti deposito in promozione: tassi di interesse - Conto Arancio ING Direct, aggiornamento interessi - Confronto migliori conti deposito per agosto - Miglior conto deposito settembre.
Una volta che il cliente Fineco abbia attivato il prodotto, la banca trasferirà mensilmente parte della liquidità del conto deposito CashPark al fondo CORE Series che è stato scelto, per un periodo di 12 o 24 mesi (le due durate disponibili: chiaro è allora che il conto deposito deve avere una durata del vincolo pari o maggiore). Gli interessi sul conto deposito continuano a maturare normalmente e sono accreditati ogni mese.
I fondi CORE Series tra i quali il cliente può scegliere sono selezionati da Fineco tra quelli multimarca con i più alti rendimenti del mercato.
Nessun commento:
Posta un commento