Il conto deposito libero di ING Direct è il Conto Arancio, che col vincolo dell'Opzione Arancio+ porta a interessi del 2,40% per un anno (aperture fino al 6 maggio)
Conto Arancio ING Direct è un conto deposito libero, ovvero che consente in ogni momento di prelevare le somme depositate (per tutte le info: Conto deposito vincolato o libero?). A fronte di questa libertà dà però dei rendimenti bassi, ovvero dell'1% annuo.
Tuttavia ING Direct consente anche la scelta di vincolo di deposito con l'Opzione Arancio+, ovvero di bloccare per 3, 6 o 12 mesi le somme sul Conto Arancio (tutte o solo una parte), così da spuntare interessi maggiori che, per i nuovi clienti, sono attualmente e per le aperture fino al 6 maggio del 2,40% lordo annuo per il vincolo di 12 mesi, pari all'1,92% annuo (ricordate che c'è da pagare l'imposta di bollo ed anche la tassazione sugli interessi). Se si svincolano in anticipo le somme depositate con l'Opzione Arancio+ si ottiene ancora l'1% lordo annuo (0,8% netto).
Questi i tassi di interesse che si possono avere dopo la scadenza dell'Opzione Arancio+ in promozione per nuovi clienti se si tiene il vincolo di deposito sul Conto Arancio ING Direct:

In definitiva in conto deposito che non si distingue particolarmente dagli altri ma che comunque offre rendimenti nella media.
Conto Arancio ING Direct deve essere collegato ad un conto corrente per i trasferimenti di denaro ma non è necessario che sia il Conto Corrente Arancio, va bene anche un conto presso altro istituto.
Lo si apre on line dal sito di ING Direct avendo con sè codice fiscale - documento d’identità - IBAN del conto corrente; dopo aver firmato i documenti che la banca invia al domicilio, si fa un primo bonifico ed il conto deposito è aperto.
Nessun commento:
Posta un commento