Partiamo con le multe per infrazioni al Codice della Strada: questa la guida su Come Far Ricorso per una Multa, Cosa Succede se Non si Paga, mentre se ritenete che i tempi di notifica non siano stati rispettati potete contestare una multa notificata in ritardo.
Passiamo ora ad una possibilità poco conosciuta in Italia perchè relativamente recente, ovvero l'esdebitamento, o esdebitazione, una procedura per uscire senza pignoramenti o ipoteche da una situazione di sovraindebitamento. Nelle guide 1) Come Funziona la Procedura di Fallimento del Consumatore e 2) Cartelle Equitalia Annullabili col Fallimento del Consumatore tutti i dettagli e le informazioni utili, con i riferimenti di legge necessari.
Sempre sulle cartelle esattoriali inviate da Equitalia, ecco le novità le più recenti novità (oltre a quella su menzionata relativa all'esdebitamento):
- Sanatoria Cartelle Equitalia Sotto i 300 Euro, Come Funziona
- Equitalia, Blocco Conto Corrente per Pignoramento: Come Tutelarsi
- Cartelle Esattoriali Equitalia: Notifica e Dati di Pagamento, novità 2015 (annullamento se non sono rispettate alcune procedure e regole)
- Rateizzazione Cartelle Equitalia 2015: Piano Ordinario e Piano Straordinario
- Novità ottobre 2015: seconda rateizzazione cartelle Equitalia possibile se non si riesce a terminare la prima

Sperando che ne abbiate bisogno il meno possibile, vi auguriamo buona lettura. In caso di dubbi o se riscontrate errori in quanto scritto, non esitate a contattarci dal modulo commenti.
1 commento:
Io e mio marito abbiamo beccato una multa ciascuno per conto di Italo una compagnia di treni, io sono casalinga e mio marito è disoccupato. Il totale delle due multe ammonta a 300€ ho qualche probabilità di non pagarle
Posta un commento