La seguente classifica dei migliori conti deposito marzo 2013 non tiene conto dei differenti periodo di vincolo in quanto è stata stilata senza considerare questo parametro, tra l’ altro molto importante: si tratta comunque di un report utile per cominciare ad orientarsi; neanche tiene conto se si tratti di conto deposito libero o vincolato, in quanto ovviamente i numeri sono riportati considerando che il denaro rimanga depositato fino al termine del periodo scelto.
Alcune delle banche pagano l’ imposta di bollo mini patrimoniale al posto del cliente, altre no (ricordiamo inoltre che sugli interesse dei conti deposito vige anche una tassazione del 20%: per questo si parla di rendimenti lordi oppure al netto di tale tassazione): per altri istituti che pagano tale tassa potete leggere Banche che pagano la mini patrimoniale.
Migliori conti deposito marzo 2013
Conto deposito InMediolanum: ovviamente proposto da Banca Mediolanum, il tasso annuo lordo è del 3,10% per il vincolo da 12 mesi (possibilità di tassi anticipati ogni tre mesi); Banca Mediolanum non paga l’ imposta di bollo.
Conto deposito Fineco Cash Park Vincolato: propone periodi di vincolo tra due mesi e tre anni, con un rendimento lordo del 3%; per maggiori dettagli leggete Conto deposito Fineco per anche una recensione di varie versioni e delle promozioni ora attive di questo conto deposito tra i più richiesti.
Conto deposito CheBanca!: propone un tasso annuo lordo del 2,75% sul vincolo di dodici mesi, tra i migliori sul mercato.