03 novembre 2019

ContoMax Banca IFIS (Conto Corrente con Vincolo di Deposito, Interessi Aggiornati 2019)

Buoni gli interessi di ContoMax di Banca IFIS, conto corrente remunerato con rendimenti da conto deposito: disponibile come conto online senza vincoli, si possono attivare vincoli di deposito a tassi di interesse crescenti - aggiornamento 3 novembre 2019
ContoMax di Banca Ifis è un conto corrente online con rendimenti da conto deposito in quanto, oltre alla versione libera senza vincoli, consente il vincolo di deposito per interessi maggiori. Infatti generalmente con i conti online si risparmia sulle spese e sul canone ma non si hanno interessi, invece ContoMax è un conto corrente remunerato, da aprire e gestire dal web con rendimenti di base come un conto deposito libero ma che offre la possibilità di vincolare le somme: con la soluzione a chiamata ContoMax One oppure col vincolo di deposito tradizionale Now e Up, per rendimenti degni di nota.

Interessi ContoMax Banca Ifis - Come il conto deposito Rendimax di Banca IFIS, anche questo corrente remunerato è disponibile in tre versioni con relativi interessi e possibilità di svincolo: i rendimenti sono paragonabili anche se leggermente inferiori al conto deposito. D'altra parte però, essendo un conto corrente offre anche i comuni servizi tipici.

Con "Free", la parte libera di ContoMax, Banca Ifis garantisce rendimenti lordi annui dello 0,25%, netti 0,19%.

Con "One", ovvero la formula a chiamata di ContoMax che consente di svincolare parzialmente o integralmente le somme senza alcuna penale nè riduzione degli interessi chiedendola almeno 33 giorni prima per averli su "Free", si ha un interesse lordo annuo dell'1,00% che equivale allo 0,74% netto.


Con "Now" e "Up", le versioni di ContoMax con vincolo di deposito, i rendimenti lordi annui con liquidazione anticipata sono: vincolo 1 mese 0,30% - vincolo 2 mesi 0,30% - vincolo 3 mesi 0,60% - vincolo 6 mesi 0,70% - vincolo 9 mesi 0,75% - vincolo 12 mesi 0,80% - vincolo 18 mesi 1,40% - vincolo 24 mesi 1,50%, con liquidazione posticipata sono: vincolo 3 mesi 0,70% - vincolo 6 mesi 0,75% - vincolo 9 mesi 0,80% - vincolo 12 mesi 0,85% - vincolo 18 mesi 1,45% - vincolo 24 mesi 1,55%. Non consentito il prelievo anticipato delle somme vincolate.

Come per ogni prodotto finanziario che genera rendimenti anche in questo caso c'è da pagare la tassazione sugli interessi, pari al 26%.
Conto corrente Banca Ifis: costi e servizi compresi - Diciamo subito che Banca Ifis dal 1 gennaio 2018 non paga più l'imposta di bollo per il cliente, sia per il conto corrente che per il conto deposito, quindi in questo caso ci sono 32,40 euro da pagare nel caso la giacenza media superi i 5000 euro per la parte di liquidità sul conto corrente, mentre il calcolo dell'imposta di bollo per la liquidità nel vincolo di deposito è a parte ed è dello 0,2% della somma, sempre se oltre i 5000 euro (qui l'elenco delle banche che pagano il bollo al posto dei clienti).

Questo conto corrente on line non ha costi di apertura ed è a canone zero; queste le principali spese, per un prospetto completo potete accedere al sito di ContoMax Banca IFIS da dove potete scaricare il foglio informativo e contattare l'istituto:
costi conto corrente banca ifis
Ricordiamo inoltre che conti correnti e deposito sono più tutelati di azioni e obbligazioni bancarie in caso di fallimento bancario e salvataggio col bail-in, come i fatti di Banca Etruria, Banca Marche, CariChieti, CariFe, Veneto Banca e Popolare di Vicenza hanno dimostrato.
Nessun commento: