Buoni gli interessi di ContoMax di Banca IFIS, conto corrente remunerato con rendimenti da conto deposito: disponibile come conto online senza vincoli, si possono attivare vincoli di deposito a tassi di interesse crescenti - aggiornamento 3 novembre 2019
ContoMax di Banca Ifis è un conto corrente online con rendimenti da conto deposito in quanto, oltre alla versione libera senza vincoli, consente il vincolo di deposito per interessi maggiori. Infatti generalmente con i conti online si risparmia sulle spese e sul canone ma non si hanno interessi, invece ContoMax è un conto corrente remunerato, da aprire e gestire dal web con rendimenti di base come un conto deposito libero ma che offre la possibilità di vincolare le somme: con la soluzione a chiamata ContoMax One oppure col vincolo di deposito tradizionale Now e Up, per rendimenti degni di nota.Interessi ContoMax Banca Ifis - Come il conto deposito Rendimax di Banca IFIS, anche questo corrente remunerato è disponibile in tre versioni con relativi interessi e possibilità di svincolo: i rendimenti sono paragonabili anche se leggermente inferiori al conto deposito. D'altra parte però, essendo un conto corrente offre anche i comuni servizi tipici.
Con "Free", la parte libera di ContoMax, Banca Ifis garantisce rendimenti lordi annui dello 0,25%, netti 0,19%.
Con "One", ovvero la formula a chiamata di ContoMax che consente di svincolare parzialmente o integralmente le somme senza alcuna penale nè riduzione degli interessi chiedendola almeno 33 giorni prima per averli su "Free", si ha un interesse lordo annuo dell'1,00% che equivale allo 0,74% netto.
Con "Now" e "Up", le versioni di ContoMax con vincolo di deposito, i rendimenti lordi annui con liquidazione anticipata sono: vincolo 1 mese 0,30% - vincolo 2 mesi 0,30% - vincolo 3 mesi 0,60% - vincolo 6 mesi 0,70% - vincolo 9 mesi 0,75% - vincolo 12 mesi 0,80% - vincolo 18 mesi 1,40% - vincolo 24 mesi 1,50%, con liquidazione posticipata sono: vincolo 3 mesi 0,70% - vincolo 6 mesi 0,75% - vincolo 9 mesi 0,80% - vincolo 12 mesi 0,85% - vincolo 18 mesi 1,45% - vincolo 24 mesi 1,55%. Non consentito il prelievo anticipato delle somme vincolate.
Come per ogni prodotto finanziario che genera rendimenti anche in questo caso c'è da pagare la tassazione sugli interessi, pari al 26%.
Leggi anche: | |
Conto corrente remunerato Widiba, interessi in promozione e altri bonus | Conto corrente Yellow CheBanca! con servivi per investitori |
Questo conto corrente on line non ha costi di apertura ed è a canone zero; queste le principali spese, per un prospetto completo potete accedere al sito di ContoMax Banca IFIS da dove potete scaricare il foglio informativo e contattare l'istituto:
Ricordiamo inoltre che conti correnti e deposito sono più tutelati di azioni e obbligazioni bancarie in caso di fallimento bancario e salvataggio col bail-in, come i fatti di Banca Etruria, Banca Marche, CariChieti, CariFe, Veneto Banca e Popolare di Vicenza hanno dimostrato.
Posta un commento