venerdì 30 gennaio 2015
Da poco sul mercato il conto deposito di Banca Farmafactoring, Conto Facto si distingue per avere tassi di interesse tra i più elevati ora disponibili e per la possibilità di personalizzare il periodo di vincolo di deposito, oltre che di scegliere le classiche durate da 12, 18 e 24 mesi. Da segnalare che Conto Facto è senza spese di gestione, come quasi tutti i prodotti simili, ed in più Banca Farmafactoring è tra le banche che pagano l'imposta di bollo per il cliente: date queste caratteristiche, Conto Facto è tra i migliori conti deposito in Italia.
Affermiamo che Conto Facto sia tra i migliori conti deposito per le sue caratteristiche sulla carta: questa recensioneè di pochi giorni dopo il lancio del prodotto da parte della banca e quindi ancora non ci sono opinioni ed esperienze da parte dei risparmiatori aggiornamento 30 gennaio 2015; comunque Banca Farmafactoring è ad oggi tra gli istituti finanziari più solidi in Italia con un core tier 1 a giugno 2014 del 21%, un utile netto nel 2013 di 48,9 milioni di euro a fronte di volumi complessivi realizzati pari a 4,54 miliardi e un ROE del 26,3%. Come tutti i conti deposito, Conto Facto è garantito fino a 100mila euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
In più Conto Facto permette, al momento dell'apertura che si fa on line dal sito di Banca Farmafactoring, di personalizzare il periodo di vincolo scegliendo liberamente una data di scadenza (minimo 3 mesi, massimo 36 mesi): ad esempio vincolando 100mila euro dal 30 gennaio 2015 al 30 giugno 2015 si ha l'1% lordo annuo (413.70€ euro), dal 30 gennaio al 25 novembre 2015 si ha l'1.20% lordo annuo (983.01 euro), dal 30 gennaio al 10 luglio 2016 il 2.05% annuo (2959.86 euro). Gli interessi maturano giornalmente e sono corrisposti al termine del periodo di vincolo.
Affermiamo che Conto Facto sia tra i migliori conti deposito per le sue caratteristiche sulla carta: questa recensione
Tassi di interesse e periodi di vincolo Conto Facto di Banca Farmafactoring
I rendimenti di Conto Facto sono tra i migliori nel panorama dei conti deposito: attualmente, in data 30 gennaio 2015, il sito della banca riporta vincolo 3 e 6 mesi interessi lordi 1.%, netti 0.74% - vincolo 9 mesi interessi lordi 1.2%, netti 0.888% - vincolo 12 mesi interessi lordi 2%, netti 1.48% - vincolo 18 mesi interessi lordi 2.1%, netti 1.554% - vincolo 24-36 mesi interessi lordi 2.2%, netti 1.628% (come detto l'imposta di bollo è pagata da Banca Farmafactoring, il cliente deve pagare solo la tassazione sulle rendite finanziarie).In più Conto Facto permette, al momento dell'apertura che si fa on line dal sito di Banca Farmafactoring, di personalizzare il periodo di vincolo scegliendo liberamente una data di scadenza (minimo 3 mesi, massimo 36 mesi): ad esempio vincolando 100mila euro dal 30 gennaio 2015 al 30 giugno 2015 si ha l'1% lordo annuo (413.70€ euro), dal 30 gennaio al 25 novembre 2015 si ha l'1.20% lordo annuo (983.01 euro), dal 30 gennaio al 10 luglio 2016 il 2.05% annuo (2959.86 euro). Gli interessi maturano giornalmente e sono corrisposti al termine del periodo di vincolo.
NB: per rimanere aggiornati sugli interessi dei conti deposito, che cambiano molto spesso, consultate il report Tassi di interesse e rendimenti dei conti deposito che viene regolarmente aggiornato.Deposito minimo per aprire Conto Facto di Banca Farmafactoring fissato a 0,01 euro, per attivare il vincolo 15mila euro, massimo 3 milioni di euro - non ammesso lo svincolo anticipato – al termine del periodo di vincolo è possibile lasciare la liquidità sul conto avendo gli interessi di base del deposito libero.
Tweet |
Nessun commento:
Posta un commento