Il finanziamento Mediolanum MaxiCredit è un prestito personale, quindi domandabile da privati consumatori: si richiede però, per la sua erogazione, di essere titolari di alcuni prodotti di investimento perché l’ importo massimo non può, entro alcuni limiti, andare oltre l’ importo totale di questi investimenti depositati presso Banca Mediolanum.
Come esempio di finanziamento: se un cliente ha 10.000 euro in titoli di Stato su un conto titoli Mediolanum, può allora richiedere un prestito Mediolanum MaxiCredit di importo di poco inferiore.
I prodotti finanziari che possono fungere da garanzia per tale prestito di Banca Mediolanum sono per esempio titoli di stato, obbligazioni, ETF, fondi immobiliari, polizze di investimento.
Conto corrente Mediolanum "Freedom" Prestiti tra privati più convenienti di quelli delle banche? Prestito Unicredit Express Dynamic Banche supermercato: conti correnti e finanziamenti
Esistono due versioni del prestito Mediolanum MaxiCredit, che arriva in ogni caso ad un importo massimo di 250.000 euro: c’è la versione prestito garantito al netto degli scarti di garanzia e quella prestito garantito al lordo degli scarti di garanzia (questa seconda può erogare un importo pari al capitale depositato ed ha però tassi di interesse più elevati); c’è anche quella prestito parzialmente garantito che arriva al massimo a 50.000 euro con l’ importo effettivo che non può in alcun caso eccedere il 50% del capitale investito del cliente.
Tweet